Con la neve una bella gita tutti in famiglia può essere quella al Pian delle Betulle dove non dovete scordarvi del bob o slittino perchè qui la discesa è assicurata!

Per chi preferisse, può essere anche una meta per una piacevolissima passeggiata nel bosco con o senza ciaspole.

Informazioni Tecniche:
Partenza: parcheggio Alpe Paglio
Tempo: 30 minuti circa in funzione anche delle soste
Altitudine: 1500 m
Dislivello: 150 m

Come arrivare:
Per raggiungere Pian delle Betulle da Lecco e Milano bisogna seguire le indicazioni per la Valsassina, destinazione Margno. Qui ci sono due possibilità:
- prendere la funivia a Margno (5 minuti circa)
- proseguire oltre Margno fino all’Alpe Paglio da dove parte la passeggiata in mezzo al bosco (30 minuti circa)
Il percorso
Noi abbiamo raggiunto in auto l’Alpe Paglio dove abbiamo parcheggiato (vi segnaliamo che il parcheggio è a pagamento!) e imboccato il sentiero che abbiamo trovato sulla destra.
Si tratta di un sentiero molto facile che risulta essere leggermente in salita all’andata (tenete presente che c’è un dislivello di 150 m per poco meno di 2 km) per nulla faticoso, ma che ci permetterà di scivolare col nostro mezzo al rientro. Per i bambini quindi il divertimento è assicurato!



Durante questo tragitto ci siamo addentrati in uno spettacolare bosco di faggi e betulle dove vi garantisco che assisterete ad ambientazioni favolose, incontrerete sculture di legno e sul lato destro, alla fine del percorso, un parco avventura. (tenete presente però che è chiuso nel periodo invernale).





La durata di questa passeggiata è di circa 20 minuti, in funzione anche delle soste, poi sarete finalmente arrivati e avrete l’imbarazzo di dove posizionarvi, di dove “scivolare” e di cosa ammirare o fotografare.
Insomma: Buon divertimento e buone scivolate sulla neve al Pian delle Betulle!





Dove mangiare:
Per degustare qualche buon panino o piatto al calduccio vi segnaliamo:
- Il Chiosco – vicino al parcheggio Alpe Paglio
- Il barettino di Marco – vicino alla chiesetta degli Alpini
Link utili:
Visita il nostro sito e seguici sulla nostra pagina Facebook!